Cairate caccia al parcheggio selvaggio

Il problema era stato segnalato a più riprese. Adesso è stata messa in campo la soluzione. Niente più soste selvagge sulla via Mameli della frazione di Bolladello. Sul tratto è infatti stato istituito il divieto di sosta permanente per ventiquattr’ore con rimozione forzata.

A condurre l’amministrazione comunale del sindaco Anna Pugliese a prendere di petto la situazione è stata una segnalazione pervenuta al comune che indicava “la sosta irregolare di numerosi veicoli lungo la via, tanto da costituire intralcio nonché pericolo per la circolazione stradale”.

D’intesa con il comando di Polizia Locale, quindi, il comune ha compiuto un sopralluogo constatando l’effettiva criticità della situazione e “specificatamente – si legge in una nota diffusa dal comune- la sosta di numerose auto su corsia di marcia riservata al flusso veicolare proveniente dalle vie Fermi e Meucci in direzione via Madonnina, tanto da rendere  servibile al transito la sola corsia adibita al senso opposto di marcia, inducendo gli utenti alla circolazione contromano con conseguente pericolo per la sicurezza stradale”. Insomma, una situazione che necessitava di essere regolamentata.  

Condividi:

Related posts